Programma primavera/estate 2017 ASD Rugby Le Api SOL.

La primavera ha portato fermento nell’alveare delle Api Rugby, oltre alla consueta attività sportiva, lo staff sta lavorando all’ organizzazione di 4 importanti eventi:

 

26 Maggio – Torneo di rugby delle Scuole.

Presso il campo G. Calcagno in località Romitorio a Masone tutte le classi della scuola primaria di Campo Ligure e la classe prima B di Masone si affronteranno in un torneo a conclusione del progetto, iniziato nel mese di Febbraio 2017, “Il gioco del rugby per lo sviluppo dei valori”. L’iniziativa, che ha come scopo primario lo sviluppo di atteggiamenti relazionali corretti attraverso l’esperienza del gioco del rugby, ha coinvolto 7 classi per un totale di più di 130 bambini, ed è stata realizzata dai tecnici Mauro de Angelis (responsabile tecnico delle Api) e Daniela Subbrero (allenatrice settori under 6 e under 8).

7 Giugno – Festa dello sport organizzata dall’Istituto Comprensivo Valle Stura.

Presso il campo parrocchiale Don Maccio’ la scuola primaria di Masone parteciperà ad una giornata dedicata allo sport con prove e dimostrazioni di judo, tennis, orienteering e rugby. Ancora una volta Le Api saranno a disposizione dei ragazzi per offrire la possibilità di “assaggiare” il rugby tramite giochi e staffette.

12 – 16 e 19 – 23 Giugno: “Learn and play with us” Le Api Rugby Summer Camp.

Due settimane di full immersion nello sport (rugby, equitazione, nuoto, ciclismo ed escursionismo) nella natura e nella lingua inglese tramite allenatori CONI ed insegnanti madrelingua. Lo scopo del camp organizzato  è offrire un ambiente di crescita (sportiva, linguistica, ambientale), socializzazione e divertimento tramite personale altamente qualificato.

26 Agosto – Vola in meta con le Api

Open day presso il campo scuola G. Calcagno in località Romitorio a Masone. Sarà offerto a tutti la possibilità di provare a giocare a rugby nel contesto festoso tipico del nostro sport.